Video "valletta dei veleni"



Senza Pudore

Si sono pure vantati il Sindaco di Savona Berruti e l’Ass. all’Ambiente Jorg Costantino per aver progettato nell’area di N. S. Del Monte, sopra Zinola (Savona), una mega discarica che porterà a tali conseguenze:
-
3 milioni di MC. In 25 anni
-
smaltimento di tutta la spazzatura della Provincia
-
riduzione dell’area verde in zona

Lo slogan del Sindaco è stato: “Ambiente e Portafoglio” (v. La Stampa 16-1-08) e dell’Assessore Costantino “un dividendo ambientale alla città” (v. Il Secolo 16-1-08); conclusione dello scrivente: Senza Pudore!

Noi a Zinola abbiamo già pagato, in termini ambientali, per la costruzione dell’inceneritore, del depuratore, ed ora vorrebbero privarci di 1\2 Kmq di verde per costruirci un carcere ed una discarica. Questa volta non faremo finta di nulla e ci organizzeremo in una “Class Action” a difesa del nostro territorio e degli interessi della comunità. In tal senso alcuni avvocati stanno già studiando la situazione e se questi amministratori non faranno un passo indietro, sarà rivolta.

Giancarlo Bertolazzi
Vice Segretario Prov.le Lega Nord Savona
www.bertolazzi.tk

Discarica NS del Monte - "Valletta dei Veleni"

No Maersk: protesta a Vado Ligure (Sv)

La Lega Nord stravince anche in Liguria


La Lega Nord va oltre il 7% in Provincia di Savona ed oltre il 5% a Vado Ligure e Savona. Ringrazio di cuore tutti quelli che hanno creduto nel nostro progetto e nelle nostre battaglie, in particolare quella contro la devastazione del comprensorio vadese voluta fortemente dall'attuale giunta di sinistra. Infine un augurio speciale di buon lavoro a Guido Bonino, già ex Presidente della Provincia di Savona, che probabilmente dovrebbe essere eletto alla Camera dei Deputati e che potrà, quindi, portare le istanze del territorio savonese direttamente a Roma.